CHI SIAMO

Chi Siamo
Chi Siamo2018-11-17T13:08:34+00:00

Med. Vet. Giusi Bonifazi

Medico Veterinario

Giusi Bonifazi, nata a Lugano il 2 gennaio 1980, da sempre appassionata di animali, già a sei anni decide di diventare veterinaria.

Durante i suoi studi lavora come assistente presso la sezione di Ostetricia del dipartimento Clinico Veterinario dell’Università di Bologna e svolge tirocinio nel pronto soccorso dello stesso. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Bologna in Medicina Veterinaria nel marzo 2006. Successivamente ha conseguito il master in Etologia Applicata e Benessere Animale nell’agosto 2008.

Ha lavorato in diverse cliniche veterinarie in Svizzera francese e in Italia, in particolare all’Ospedale degli animali di Ferrara e alla Clinica Veterinaria San Martino di Como, e ha frequentato svariati corsi d’aggiornamento e workshop. L’esperienza pratica e la formazione continua le hanno quindi permesso di ampliare le sue conoscenze in materia di medicina interna, laboratorio, dermatologia, radiologia e ecografia, anestesia, chirurgia dei tessuti molli, oncologia, odontoiatria.

L’interesse per il comportamento animale l’ha portata a seguire vari percorsi formativi in materia di pedagogia cinofila (corso istruttore cinofilo FIRG, corso educatore cinofilo SIUA), e le ha permesso per diversi anni di svolgere attività come educatrice cinofila presso la Società Cinofila di Lugano.

Nel marzo 2010 realizza il suo grande sogno e fonda il Centro Veterinario Orso Bruno.

Segue costantemente corsi d’aggiornamento in medicina interna, malattie infettive, diagnostica per immagini, chirurgia, comportamento, medicina felina.

ASV Andreia Fonte

Assistente di Studio Veterinario (AFC)

Andreia Fonte, nata in Portogallo il 23 luglio 1993, fin da piccola ha coltivato la sua passione per gli animali prendendosi cura dei cani e gatti di casa e frequentando la fattoria del nonno. A 13 anni si è trasferita con la famiglia a Bellinzona. Terminata la scuola media inizia l’apprendistato per diventare Assistente di Studio Veterinario, lavorando per 3 anni presso il Centro Veterinario alla Ressiga. Si è diplomata a giugno 2012.
Arricchisce costantemente le sue conoscenze attraverso vari corsi di formazione. Gli argomenti finora seguiti sono nutrizione animale, comportamento animale, prevenzione malattie da viaggio, tartarughe, malattie cutanee. È entrata a far parte del nostro team a dicembre 2013.

Gaja Pauli

Apprendista assistente di studio veterinario

Gaja Pauli, nata a Lugano il 4 novembre 1999. Nata e cresciuta con gli animali attualmente insieme alla sua famiglia possiede 4 cavalli, 5 cani, 7 gatti, 2 conigli, 1 tartaruga e diversi pesci.

La sua scelta professionale è legata a questa sua passione. Attualmente frequenta con entusiasmo la Scuola Medico-Tecnica a Locarno.

Milva Bianchi

Toelettatrice diplomata

Milva Bianchi, nata a Zugo il 02.11.1983, cresciuta in Ticino.

Dal 2014 al 2015 ha frequentato la scuola professionale Full time di ‘Grooming Center-Special One’ a Saronno – Italia, per un anno a tempo pieno, con il raggiungimento del diploma come toelettatrice professionale per cani e gatti.

Dopo aver superato gli esami ha aperto la sua attività come indipendente chiamata ‘Passion Dog’ a Pregassona, dove ha svolto la sua professione dal 2015 al 2018.

Da giugno 2018 ha avuto l’occasione di poter collaborare con il Centro Veterinario Orso Bruno, così ha scelto di spostarsi in un ambiente ancora più completo per quanto riguarda la cura e la salute degli animali.

Yasmin Stauffer

Educatrice cinofila

Yasmin, nata Sorengo il 23.03.1991. Sin da piccola è cresciuta a contatto con gli animali. In primis i cavalli, che le hanno fatto da maestri; da subito ha sentito l’importanza di relazionarsi con loro rispettando il più possibile la loro natura.
Dopo aver conosciuto la situazione del randagismo in Italia e aver raccolto dalla strada una piccola meticcia di nome Penny;  ha iniziato a collaborare come volontaria, incrociando così anche lo sguardo Kõri; ora sua inseparabile compagna di vita.

La sua voglia di imparare l’ha portata a conoscere Thinkdog. Quel giorno ha capito quanto questo mondo è importante per lei, e quanto ancora c’è da fare per riuscire a far vivere al meglio tutti i nostri amici a 4 zampe.
Si è  formata come educatrice 1° e  2° livello , ha continuato i suoi studi come istruttrice in riabilitazione comportamentale e istruttrice in classi di socializzazione con passione e dedizione.

Ha lavorato 2 anni come responsabile dei corsi e delle attività ludico/educative presso il centro Life&Dogs di Agno.

Oggi porta avanti il FreeDog Project, un progetto che si batte per il benessere a 4 zampe.